lunedì 28 giugno 2010

Estate!

Bene, dopo l'incertezza del meteo degli scorsi giorni è finalmente arrivata l'Estate!
Sole, caldo, mare, sabbia e... gelati! Meravigliosi!

Uhm non avevo mai detto d'essere gelato dipendente eh? Poco male! :D

Voi spaccatevi di diete, mentre io... ihihi




lunedì 21 giugno 2010

Amicizia

Amicizia: sentimento e legame tra persone
basato su reciproco affetto, stima, fiducia...


Questa è la definizione che ne da il dizionario, ma cosa è in realtà questo sentimento, anzi questo modo di vivere un rapporto?
Esiste veramente o è solo l'illusione di sentirsi accettati all'interno di un gruppo o con delle persone?
Perchè nasce? Cosa la mantiene viva? Chi è amico o amica? Perchè proprio quelle persone?

Bene, nei flip notturni mi sorgono queste domande, forse colpa dell'avvento dell'insonnia estiva o dell'accumularsi di pensieri e domande sparse a cui non trovo risposta.
Domande a cui non voglio rispondere perchè ne genererebbero altre o a cui non mi si vuol dare una risposta, persone troppo sfuggevoli.

Qualche anno fa arrivai alla conclusione che queste relazioni altro non siano che l'intersecarsi di rapporti di comprensione reciproca, di necessità di sostegno morale, di voglia di confronto con persone simili, persone con le quali allo stesso tempo si possa entrare in conflitto per poi appianare pacificamente qualsiasi screzio.
Col tempo questo concetto non è molto cambiato, sostanzialmente sono ancora queste le linee base che mi guidano nei rapporti, però ho anche capito che amico/a è una persona che ti è accanto nella crescita, con questo non mi riferisco solo quella fisica, ma soprattutto quella interiore.
Quindi potrei quasi dire che un amico è un compagno d'avventure, no?
E quando i compagni di avventura decidono di punto in bianco che vogliono proteggerti da te stesso, guidando loro il tuo modo d'essere per poi sparire con la scusa "tu hai imparato a conoscermi, quindi io ti sto lontano per non farti stare male", cosa puoi fare?
Quando decidono gli altri per te, quando ti si ritiene incapace di autogestirti emotivamente cosa fai?

Non so gli altri, ma a me da parecchio fastidio... a questo punto gli amici diventano solo conoscenti.

Scelta troppo drastica? Uhm forse un po' lo è, allora proviamo a trovare un compromesso, voi non trattate me come idiota e io non elimino voi dalla mia vita.

Adesso mi pare una situazione più equilibrata, trovate?

Bene, mi sento meglio, avevo bisogno di sclerare un pochetto.

mercoledì 2 giugno 2010

In quel di Vigevano...




Eccomi di ritorno da questo nuovo viaggetto, devastante sotto ogni punto di vista ma divertente su.
Una settimana piena di ricordi ormai, momenti allegri, addii, insofferenze, indifferenza, cameratismo... sono solo una minima parte degli aspetti che ho potuto osservare all'interno del gruppo, gente così diversa da essere quasi un agglomerato improbabile, ma di certo accomunati dal nerdismo oltre che dal trovare piacevole la reciproca compagnia.

Basta, mi scoccia aggiungere altro, ho sonno, mal di testa (avrò dormito un 12-15 ore in una settimana), forse domani aggiungerò altro, tipo descrizione delle giornate o episodi particolari, ma non credo... del resto questo non è un diario scolastico, ma solo un'accozzaglia di pensieri sparati sul momento.

Forse l'ultima cosa da aggiungere è che l'assenza di particolari aspettative mi ha molto agevolata, son tornata a casa col classimo bilancio metaforico in positivo almeno, per quanto riguarda quello monetario reale... vabè meglio lasciar perdere! XD